
Chi Sono
Mi chiamo Fedora, e sono una sognatrice con la penna in mano e la valigia sempre pronta. Scrivere e viaggiare sono le mie due grandi passioni e questo blog è nato come un diario aperto in cui intreccio storie, emozioni e riflessioni raccolte lungo il cammino.
“La valigia di Effe” è un angolo tutto mio ma aperto a chiunque abbia voglia di leggere, riflettere o semplicemente fermarsi un attimo. Perché – in fondo – siamo tutti in viaggio, anche chi non può partire davvero, si muove dentro: tra pensieri, paure e sogni.
Nel mio bagaglio non troverete solo cartoline felici ma anche paure, incertezze, piccole e grandi battaglie. Voglio raccontare ciò che spesso si tace: i momenti difficili, le cadute, le fragilità. Perché credo che normalizzare ciò che ci spaventa sia il primo passo per affrontarlo.
In queste pagine troverete storie autentiche: di successi e fallimenti, di sogni realizzati e altri ancora da rincorrere, ma soprattutto troverete uno spazio dedicato ai cambiamenti, alle scoperte e a tutto ciò che rende la vita un viaggio straordinario.
Spero che leggendo le mie parole possiate sentirvi meno soli, trovare un riflesso delle vostre emozioni o anche solo un po’ di leggerezza in compagnia. Perché ogni valigia racconta una storia e questa è la mia.